SPECIALITY CLASS

Home / Classi

SPECIALITY CLASS

Descrizione

Nella nostra programmazione settimanale delle classi verranno inserite delle classi speciali, a cui tutti gli atleti del box, che hanno completato il percorso On Ramp, potranno accedere

 

A chi è rivolto

Queste classi sono dedicate in particolare modo a quegli atleti che voglio approfondire una particolare branca del CrossFit, ed apprendere skills più complesse ma anche padroneggiare le più semplici in maniera sempre più precisa ed efficace.

 

Più precisamente

La classe è suddivisa in:

Classi Gymnastic, saranno l’occasione per approfondire oltre la normale programmazione delle classi, tutti i movimenti di ginnastica utilizzati nel CrossFit. Queste classi speciali avranno un programma a se stante che ha il preciso scopo di far progredire gli atleti che vogliono incrementare il loro livello ginnico partendo dalle basi, per andare col tempo ad acquisire la forza e la tecnica per completare i movimenti più complessi della ginnastica.

Classi di Weightlift,nelle quali si parlerà solo ed esclusivamente di bilanciere. Nello specifico queste classi speciali saranno rivolte a tutti coloro che voglio affinare la tecnica del Clean & Jerk e dello Snatch. Ma non solo. Oltre a questi due movimenti si lavorerà molto sulla forza, punto necessario e fondamentale per diventare degli ottimi weightlifters. Spesso capiterà di lavorare molto solo sulla tecnica anche a bilanciere vuoto.
Il mantra di queste classi sarà : QUALITY OVER QUANTITY!!!!!!!

Classi Endurance, nelle quali verranno proposti workout studiati per aiutare gli atleti a sviluppare la propria Vo2 Max, saranno classi dove a predominare sarà il fattore cardio, quindi classi complete sia a livello ginnico che pesistico, ma incentrate su workout più lunghi.

Share: